VALUTAZIONE TECNICO COMMERCIALE

La Broker & Services Srl fornisce anche servizi di valutazione tecnico commerciale per la valutazione dei beni, in particolare i nostri servizi si svolgono in tre fasi:

PARERE TECNICO

I Pareri Tecnici sono finalizzati alla valutazione terza delle fasi istruttorie specifiche per la concessione di finanziamenti per il Leasing Strumentale.
Il servizio si propone di verificare la documentazione di offerta del cespite emessa dal fornitore, la congruità del prezzo di listino, la fungibilità, l’asportabilità e la ricollocabilità del bene.
In base a tali parametri, si esprime un giudizio complessivo sull’operazione.
Viene inoltre segnalata la documentazione necessaria per gli adempimenti certificativi (es. dichiarazione di conformità CE, manuali d’uso e manutenzione, etc…).
Servizio espressamente modellato sui processi di valutazione adottati dai propri Committenti ed ha valutato circa 15.000 beni per un controvalore economico pari a circa 900 M€ intercettando circa 70 M€ di richieste non congrue.

PERIZIE BENI STRUMENTALI

Sopraluogo in fase di Contenzioso.

Il servizio ha ad oggetto la predisposizione di una relazione Tecnica-Commerciale-Amministrativa del bene strumentale, nella quale vengono indicati, ad esempio, il luogo in cui è stato ispezionato il bene, il n° di matricola, lo stato del bene, la valutazione commerciale del bene, etc.
Il servizio ha anche lo scopo di raccogliere la documentazione fotografica del bene strumentale.

VERIFICA BENI STRUMENTALI

 Il servizio, appartenente all’area Leasing Strumentale, ha ad oggetto l’attività di verifica in loco dell’esistenza del Bene Strumentale finanziato e della corrispondenza di quest’ultimo rispetto a quanto descritto nelle fatture d’acquisto e nel verbale di consegna e collaudo (numero matricola, parti descritte in fattura d’acquisto, stato di funzionamento, ecc..) .

 Il servizio prevede la predisposizione di un questionario di verifica nel quale viene riportato l’esito (positivo o negativo) di ciascuna verifica ed ha, anche, lo scopo di raccogliere la documentazione fotografica dei singoli beni.

Le richieste di servizio e le relative lavorazioni, con i conseguenti  esiti, vengono relazionate alla committente.

 Tale Processo, ad oggi, ha evaso circa 5000 richieste di Servizio con Beni dislocati presso

98 diverse Province sul territorio nazionale.

Sono state riscontrate e segnalate ai Clienti circa  900 situazioni anomale.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.